www.solerpalau.it
 
 
 
 
 
  AZIENDA
 
 
 
S&P: Una strategia globale, una politica locale  
 
 
 
La S&P nel mondo  
 
 
 
Dal concetto al prodotto  
 
 
 
Dalla produzione al mercato  
 
 
 
Certificazioni  
 
 
 
Installazioni S&P  
 
 
 
 
  S&P: UNA STRATEGIA GLOBALE,
UNA POLITICA LOCALE
 
 
L’azienda S&P è stata creata nel 1951 nella località di Ripoll (Girona) dagli ingegneri Eduard Soler e Josep Palau che, fin dall’inizio, hanno creduto che il futuro dell’azienda dipendesse dall’espansione all’estero, prima in Europa, e poi negli altri mercati mondiali.
 
Filosofia
 
 
 
  • Tecnologia propria: per rafforzare e consolidare il progetto della S&P nel tempo, era necessario basarsi sulla creatività e presentare prodotti differenziati evitando di imitare ciò che facevano gli altri. Nell’arco della propria storia, la S&P ha registrato 80 brevetti propri, più di 20 modelli industriali e più di 120 modelli di utilità.
  • Internazionalizzazione: era chiaro che la garanzia di futuro dell’azienda risiedeva nell’apertura al mondo e nell’ingresso in nuovi mercati con elevati livelli di competitività. Attualmente la S&P è un leader mondiale nel settore della ventilazione, con centri produttivi in Europa, America e Asia. Una poderosa struttura di distribuzione, con filiali e distributori esclusivi, consente alla S&P di essere presente in tutti i mercati mondiali fornendo assistenza e servizio.
  • Autofinanziamento: uno dei punti forti della S&P sono la crescita costante e la politica di investimento degli utili per il miglioramento continuo della tecnologia, sia nel campo della ricerca che in quello della produzione e commercializzazione. Tutto ciò ha permesso alla S&P di autofinanziarsi, il che le ha garantito un’indipendenza assoluta nelle proprie decisioni.
 
Pilastri fondamentali
 
 
 
Mentre le basi filosofiche del progetto della S&P sono tre, i pilastri sui quali si basa l’azienda sono sei:
  • Risorse umane: la S&P ha sempre favorito il lavoro di gruppo, la formazione e la promozione interna. I dirigenti vengono addestrati a delegare responsabilità, a rispettare gli altri, ad apportare idee e a far sì che le persone sentano di fare parte di un progetto comune per sentirsi identificate con i valori dell’azienda.
  • Ricerca: nella sezione R&S&I più di 60 ingegneri e tecnici, attrezzati con i più moderni sistemi di progettazione, lavorano per mettere a punto prodotti con le migliori prestazioni. Un software sofisticato, sviluppato dalla Soler & Palau, consente di simulare il comportamento dei dispositivi già in fase di progettazione. Lo scopo è chiaro: un impegno nei confronti dei nostri clienti per raggiungere i livelli di qualità che ci richiedono.
  • Prodotto: il nostro catalogo offre una gamma completa di prodotti per la ventilazione industriale e domestica, con soluzioni adatte ad ogni esigenza. La S&P svolge un lavoro di aggiornamento costante dei prodotti con lo scopo di agevolare gli utenti nella scelta del modello più appropriato per installazioni facili, sicure e garantite.
  • Qualità: alla S&P siamo coscienti che la qualità è la garanzia del risultato finale, per questo è uno dei nostri principi. S&P è stata la prima impresa spagnola ad essere iscritta nel registro di AENOR con questa omologazione, oggi aggiornata alla UNE-EN ISO 9001:2008.
    Attualmente tutti i nostri stabilimenti produttivi sono certificati ISO-9001. Abbiamo inoltre omologato sistemi di qualità per le gamme di prodotti con esecuzioni speciali: Alta temperatura, Atex e altri ancora. Nell’anno 1992, il Laboratorio di Aeraulica della S&P è stato omologato dall’ENAC per la realizzazione di test sui ventilatori per il rumore e le vibrazioni, in accordo alla norma ISO/IEC 17025. Oggi il nostro Laboratorio è accreditato a livello internazionale dall'organismo ILAC-MIRA.
  • Servizio al cliente: in un mercato sempre più competitivo è necessario garantire prodotti di eccellente qualità e un moderno ed efficiente servizio alla clientela.
    La S&P garantisce:
    • Funzionari commerciali con un livello elevato di preparazione tecnica.
    • Il Servizio Integrale di Assistenza al Cliente (SIAC) è disponibile per soddisfare tutte le richieste commerciali.
    • Il Servizio di Consulenza Tecnica Gratuita (SCT) con oltre 20.000 casi risolti annualmente , è supportato da strumenti di lavoro come: il software per la selezione dei ventilatori, il sito Web con lo scopo di offrire alla clientela l’esperienza di 50 anni di attività nel settore.
  • Rispetto per l’ambiente: la S&P è una delle prime aziende del settore ad aver conseguito la certificazione ISO 14001. Il rispetto e la conservazione dell’ambiente ci impegnano con le generazioni future ad utilizzare materiali , macchinari e metodi di produzione sempre più moderni ed efficienti con lo scopo di ottimizzare le risorse riducendo gli sprechi. Nei nostri processi produttivi i gas emessi vengono filtrati e tutti i rifiuti sia liquidi, sia solidi vengono riciclati per un successivo riutilizzo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
www.solerpalau.es